Pittore e scultore, Lange si è formato a Berlino, dove è nato nel 1952. Ha studiato alla Hochschule der Künsten e i suoi esordi sono legati alla generazione Young Wild…
Artista di origini giapponesi (è nato a Hyogo nel 1952), dopo aver lasciato il suo Paese poco più che ventenne per trasferirsi in Germania, nei primi anni del 2000 è…
Pittore e scultore, utilizza, tra gli altri materiali, la ceramica per creare opere d’arte a tecnica mista. Ha all’attivo esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero: in Europa, negli…
Nasce nel 1983 e si avvicina alla ceramica sin da piccolissima. Dopo anni di studio e lavoro come illustratrice per l’infanzia, la passione per la ceramica diventa un’attività in cui…
Ogni giorno, dal 2004, Eleonora Chiacchella accende la fornace e si sporca le mani di terra, dando così continuità all’attività avviata nel 1994 dal padre Pietro grazie a un notevole…
Nata negli anni ’90 dall’esperienza di Sergio Pietrella e Giulio Banella, mantiene viva la tradizione della lavorazione artigianale della terracotta. Mani esperte plasmano l’argilla per dare forma a vasi e…
Romano, vive e lavora a Tarquinia da più di quarant’anni, ove esprime la sua arte primaria di scultore, ma anche di pittore. Le sue opere spiccano per la marcata ricchezza…
Nel suo laboratorio, Antiche Tradizioni, sito proprio accanto alla Necropoli Monterozzi, “racconta” gli Etruschi attraverso la ceramica. A trasmettergli la passione per questa arte, è stato il padre, dal quale…
I due fratelli sono titolari di un’impresa artigiana, Todini Sculture, che eccelle nel campo della lavorazione della pietra e, al tempo stesso, può fregiarsi del contrassegno di “origine e qualità…
Allieva del pittore inglese Brian Mobbs, negli anni ’90 si cimenta nelle arti figurative fino ad approdare alla lavorazione della ceramica di imitazione etrusca. Oggi svolge l’attività di ceramista a…